CucinaBarilla: il forno che cucina da solo

Non ne farò un segreto: non sono una grande cuoca e, appena mi è stato proposto di provare CucinaBarilla, sono subito rimasta incuriosita da questa novità. Non che io non ami la cucina, ma ho due grossi problemi: la pazienza e il tempo. Una delle mie parole d’ordine è multitasking e, quando preparo da mangiare, faccio più cose contemporaneamente. Non ho nessun problema a prepararmi un piatto di pasta, ma non ditemi di mettermi ai fornelli per preparare un risotto. Oppure, nella fretta di preparare dolci o focacce, dimentico ingredienti o leggo male le dosi.

CucinaBarilla welcome kit

Così, sono rimasta subito affascinata dal concept di CucinaBarilla, un forno in grado di cucinare quasi da solo, nato dalla partnership tra Barilla e Whirlpool. Barilla, sempre attenta alle esigenze degli italiani, sa che molto spesso sacrifichiamo il tempo dedicato alla cucina a favore di lavoro, famiglia e relax. Ma sa anche che non si può vivere di take away e fast food, sacrificando gusto, qualità e anche salute.

CucinaBarilla forno a microonde Whirlpool

CucinaBarilla è un sistema composto da un forno Whirlpool tecnologicamente avanzato e da una gamma di kit studiati da Barilla. In ogni kit sono presenti alcuni ingredienti per cucinare i piatti (ovviamente bisogna aggiungere gli ingredienti freschi, come uova per gli impasti e mozzarella per la pizza). Ogni kit, inoltre, ha un codice RFID, un’etichetta tecnologica che viene letta dal forno, per impostare in automatico le modalità, i tempi di preparazione e la cottura. C’è anche la funzione “Delay”, che permette di programmare la cottura per avere il piatto pronto ad un orario predefinito, per esempio dopo la vostra sessione in palestra.

I kit sono acquistabili comodamente da casa, dal sito CucinaBarilla, per un prezzo compreso tra i 2 e 4 €. Il forno Whirlpool, oltre a cucinare i kit Barilla, può essere utilizzato come un normale forno microonde, con le varie funzioni classiche come crisp, combi grill, bread defrost e molte altre.

Kit risotto alla milanese CucinaBarilla

Post in collaborazione con CucinaBarilla.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *