Bulgari Goldea e il tram dorato

Milano, un mercoledì sera come tanti, ore 18:00. Il tram dorato dedicato a Bulgari Goldea arriva in Piazza Fontana e tutti si fermano ad ammirarlo, con le sue luci e la sua atmosfera festiva. Io sono lì ad aspettarlo, insieme alla redazione di Grazia.it e alle altre IT Blogger, pronta a salire sul tram per scoprire Goldea e a vivere l’esperienza Bulgari.

Bulgari Goldea

Il tram è dorato e, al suo interno, la palette colori è tra taupe e beige. Basta salire la scala per rendersi conto che non sarà il classico viaggio in tram: c’è la moquette, le sedute storiche del tram sono trasformate in divanetti e sono ricoperte da cuscini Bulgari.

Veniamo accolte tra gianduiotti e champagne, pronte per scoprire qualcosa di più su Goldea, mentre il tram si muove tra le vie della città illuminate per Natale, regalandoci scorci bellissimi.

Bulgari Goldea Tram a Milano

La nuova fragranza Bulgari Goldea è un tributo a Cleopatra: la prima “diva” della storia, icona di bellezza e sensualità, sia nella letteratura che nel cinema. Così, questa fragranza floreale-orientale vuole catturare e riflettere la luce e la carezza vellutata del sole sulla pelle.

Il grande sole dorato che troneggia su Goldea richiama Ra, il dio egizio del sole. Faraoni e regine, però, indossavano anche l’uraeus, la testa di cobra in grado di offrire protezione contro le forze del male. Così, non manca un serpente, simbolo anche di Bulgari, avvolto intorno al collo del profumo.

Bulgari Goldea tram a Milano

Tra le note di testa troviamo il crystal musk, illuminato dalla leggerezza delle note dei fiori d’arancio e dell’assoluta di bergamotto. Il cuore è floreale: la texture setosa del golden musk avvolge le note tropicali e femminili dello Ylang-ylang, addolcite da una cascata di petali di gelsomino. Infine, un muschio ambrato, per richiamare l’occhio dorato, con il patchouli e il papiro egiziano.

Il tram di Bulgari Goldea a Milano

Anche voi potete scoprire la fragranza Bulgari Goldea e provare l’esperienza del tram ad essa dedicato: dal 5 al 20 Dicembre, dalle ore 15:45 alle ore 20:15, il tram inizierà il suo itinerario da Piazza Fontana fino ad arrivare in via Cantù (ang. via Spadari).

Ecco tutti gli appuntamenti*:

  • Piazza Fontana: 15:45-16:30 / 18:00-18:45
  • Via Cantù (angolo via Spadari): 17:00-17:45 / 19:15-20:00

*Gli orari e il percorso del Tram potrebbero subire ritardi o modifiche in conseguenza delle situazioni di traffico e viabilità cittadine

Anche voi riceverete in regalo un omaggio del profumo e il foulard speciale firmato Goldea. Inoltre, non dimenticatevi di condividere la vostra esperienza con l’hashtag #tramGoldeaMilano.

Ma il nostro viaggio alla scoperta del mondo Bulgari non è terminato sul tram dorato, bensì nella favolosa suite del Bulgari Hotel di Milano. Così abbiamo brindato con il cocktail ispirato alla fragranza, davanti al fuoco del camino, in un luogo dove è davvero possibile sentirsi a casa.

Aperitivo nella Suite Hotel Bulgari Milano

Aperitivo nella Suite Hotel Bulgari Milano

Aperitivo nella Suite Hotel Bulgari Milano

Tram Bulgari Goldea a Milano

Tram Bulgari Goldea a Milano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *