Best of Summer 2012: make up

Migliori prodotti make up estate 2012

Dopo avervi parlato dei miei prodotti preferiti dell’estate per corpo e capelli, adesso è il momento di passare al make up. In estate solitamente si tende a truccarsi meno o a cambiare le proprie abitudini: meno fondotinta e più prodotti come ciprie, terre e, da quest’anno, BB Cream. I prodotti che vedrete saranno sia di collezioni nuove sia di collezioni passate, perché certi pezzi rimangono dei must have e ciò testimonia quanto siano apprezzati e facili da usare in tutte le stagioni. Infatti, il mio blush dell’estate è Horizon di Chanel, della collezione Primavera 2012. È stato difficile usare la prima volta questo blush, perché esteticamente è splendido. Ma una volta provato non si torna indietro: mescolando i colori si ottiene un rosa albicocca, mentre utilizzando solo la parte superiore si ha un rosa più acceso. La parte pesca può essere utilizzata per sfumare quella rosa oppure per illuminare alcuni punti del viso, come zigomi e palpebre. Inoltre, quando volete un make up semplice e romantico potete prendere i rosa con un pennello da blush e passarli sulle palpebre, per un ombretto semplice ma fresco. 

Un altro prodotto Chanel rimasto nel mio cuore è l’ombretto in crema Illusion D’Ombre Illusoire, un viola-argento iper-brillantinato. Facilissimo da mettere e da sfumare, è perfetto per la sera, per creare un make up d’effetto ma facilmente realizzabile e non troppo pesante. Ora facciamo un rapido salto in avanti e parliamo di smalti. Quest’estate il mio must have è stato un fucsia fluo, ossia Beach Cruiser di Orly. Ne ho parlato tanto su Twitter, perché è piaciuto praticamente a tutti. Pensate a PR, amiche, sconosciuti che ti fermano e ti chiedono “Che smalto è?”. Mi piace moltissimo sia sulle unghie delle mani sia sui piedi ed è perfetto per la spiaggia o con dei sandali neri, per giocare con i contrasti. Un altro colore che mi è piaciuto molto ed è più “classico” è Coral Colisee di YSL. Se vi siete persi la news, YSL ha rinnovato la sua linea di smalti e all’interno di questa ci sono tantissimi colori fantastici. Uno di questi è questo rosso corallo, elegante e perfetto per l’estate.

Migliori prodotti estate 2012 make up viso

Ora torniamo indietro e andiamo alla base. Sì, perché, come ho anticipato, in estate cambiano le nostre abitudini. Io non sono una grande fan del fondotinta e cerco sempre escamotage per non utilizzarlo. Quest’estate l’ho sostituito con la nuova BB Cream Garnier per pelli miste: ve ne ho già parlato e l’ho promossa a pieni voti, perché facile da utilizzare e dal finish perfetto. Però, se come me non potete rinunciare alle polveri, potete spolverarla con una cipria e poi proseguire con il contouring. La new entry di quest’estate è Glam Bronze La Terra, di L’Oréal Paris. Questo prodotto è stato creato da Simone Belli, che ne va molto fiero e ha ragione: è vellutata e leggera, facile da utilizzare e confortevole sulla pelle. Sulle labbra non è mancato il mio colore dell’estate, ossia il fucsia. Ho utilizzato molto l’Hot Tropics Waterfall Gloss 02 di Pupa Milano. Mi era piaciuto subito alla presentazione e non ha deluso le aspettative: il colore è lucido e pieno, quasi come un rossetto. Maniache del mascara, tanto da non poterlo lasciare a casa in spiaggia e piscina? YSL Mascara Volume Faux Cils Waterproof fa per voi. Non cola, neppure se vi immergete in acqua, e rende le vostre ciglia nere e lunghe. Promosso a pieni voti, dopo le tante delusioni avute in passato con i mascara waterproof.

Migliori prodotti estate 2012 make up

Vi ho parlato della cipria e la mia scoperta di quest’estate è Accord Parfait di L’Oréal Paris. Questa cipria e leggera e abbastanza coprente. Permette di uniformare l’incarnato, fissare fondotinta o BB Cream e preparare la pelle per le applicazioni successive di polveri come terra e blush. Per illuminare ho abbandonato temporaneamente gli illuminanti per provare Lush Pigmenti Concentrati in Porcellana. Questo prodotto può essere usato per molte cose, dalla base al correttore ma, a mio parere, il suo lavoro migliore può essere quello di illuminante. Passando sopra l’odore, non propriamente ottimo, per il resto è un buon prodotto: facile da usare, multiuso e in una confezione eco-friendly in vetro. In estate è importante la base ombretto, per essere sicure di non perdere per strada il nostro make up. La mia preferita? Ora è Advanced Eye-Fix Primer di Elizabeth Arden. Comodissima nel suo piccolo tubetto, l’erogatore fa sì che esca solo la dose necessaria per essere applicata, senza eccessi. Rende uniforme la palpebra e illumina, preparando la pelle per l’applicazione dell’ombretto. L’ombretto si applica facilmente sopra essa e dura per tutta la serata senza problemi. Un altro ombretto che ho portato con me in vacanza è Hydro Powder Eyeshadow Violet Visions di Shiseido. Si tratta di un ombretto in crema facilissimo da usare e a lunga tenuta: non va nelle pieghe e dura tranquillamente tutta la serata, soprattutto se usate una base per ombretto. Questo viola è splendido: molto leggero, può essere sfumato facilmente o applicato più volte, per scegliere l’intensità del colore. Se volete scurirlo ecco un piccolo tip: applicate la matita nera sulla riga delle ciglia e sfumatela, preparando una base grigia, dopodiché applicate sopra l’ombretto. Questo si fisserà più facilmente e sarà più scuro.

Migliori prodotti make up per l'estate

Uno dei miei prodotti make up preferiti è l’eyeliner, sia in nero sia in tanti altri colori. Il mio eyeliner preferito è senza dubbio Effet Faux Cils Shocking di YSL, semplice da usare, preciso e a lunga tenuta. Ormai è immancabile nel mio beauty dall’autunno 2011. Quest’estate l’ho usato insieme a un nuovo mascara veramente ottimo: si tratta di Hypnose Star di Lancome, il nuovo mascara per ciglia lunghe e definite ma, allo stesso tempo, eleganti. In pratica, per un look da star, non esagerato, per chi ama puntare tutto sullo sguardo. Lo uso ormai da due mesi ed è perfetto per aprire lo sguardo e avere ciglia perfette. Pupa Milano ha presentato le nuove matite/eyeliner Made to Last Eye e io me ne sono innamorata fin dal giorno della presentazione. Ora sono nei negozi e il mio must have è la numero 301, un viola acceso, facile da applicare e a lunga tenuta. Inoltre, in estate adoro aggiungere un tocco di colore al mio solito make up total-black, magari mescolando la matita nera con una colorata. Le mie preferite? Diorshow Liner di Dior in Turquoise, dalla collezione Estate 2012, e l’Automatic Liner 03 di Pupa Milano, dalla collezione estiva Hot Tropics.

Migliori mascara estate 2012

Infine, parliamo ancora di ciglia, perché quest’estate sono state uno dei miei focus. Il trend della primavera/estate erano i mascara colorati e io l’ho sposato appieno. Il mio mascara preferito è senza dubbio Pupa Vamp nella tonalità 301, un blu elettrico perfetto da indossare con eyeliner e matita nera. Inoltre, i Pupa Vamp sono veri e propri mascara in grado di regalare lunghezza e volume. Un altro Pupa Vamp che ho usato molto è il numero 400, un viola acceso che si vede nettamente sulle ciglia. Anche Dior ha pensato al colore con il suo nuovo Diorshow New Look nella nuance 264. Si tratta di un blu meno acceso, che definirei navy o azzurro carta da zucchero. Il colore si vede sulle ciglia, anche se chiaramente è meno acceso rispetto al blu elettrico. Inoltre, non ci perdiamo tutti i benefici del nuovo mascara New Look: applicatore semplice da usare e risultato ottimo, con ciglia definire e allungate. Per ciglia ancora più lunghe non dimentichiamo il piegaciglia. Nel mio caso niente piegaciglia tradizionali, bensì uno elettrico, più semplice da usare e dal risultato, a mio parere, migliore. Si tratta di Diorshow Heat Curl, un piegaciglia elettrico firmato Dior.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *